19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

2^ Divisione Femminile Gir.A.
La Maga Game non brilla, ma vince il derby: Pallavolo Ascoli battuta 3 a 0

16-01-2020 16:47 - News Generiche
La Maga Game non si ferma e, malgrado alcune assenze importanti, riesce ad avere la meglio su una giovanissima Pallavolo Ascoli (25-19, 25-6, 25-21) che, per buona parte del match, è riuscita a tenere testa alla prima della classe. Le gare da “testacoda” sono sempre le più difficili da approcciare e sebbene il risultato rispetti a pieno il pronostico della vigilia, per le gialloblù non è stata assolutamente una gara semplice, ma grazie alla maggiore esperienza sono riuscite a portare a casa l’intera posta in palio. Le ragazze di coach Petrelli, dal canto loro, escono a testa alta da questa sfida proibitiva e, vista la notevole crescita e il miglior gioco messo in mostra rispetto alle uscite iniziali, possono guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

La partita - La Maga Game, un po’ arrugginita dalla lunga sosta natalizia, fin dalle prime battute dimostra di non essere brillante come al solito e fatica più del dovuto a trovare giocate vincenti. La Pallavolo Ascoli, invece, pasticcia un po’ troppo in fase difensiva e in ricezione, e permette alla squadra di casa di accumulare un vantaggio importante (23-13) che ha reso vano il suo tentativo di rimonta in extremis (25-19 il finale). La seconda frazione di gara, invece, è stata meno equilibrata: la Maga Game, molto più efficace in attacco e molto solida in ricezione, tiene il pallino del gioco dall’inizio alla fine e vince agevolmente il set con il punteggio di 25 a 6 mentre l’ultimo parziale è stato combattuto punto a punto ed ha visto prevalere le ragazze di coach Fioravanti, con il punteggio di 25 a 21, solamente nelle battute conclusive.

Con questa vittoria le gialloblù agganciano in vetta l’Happy Car Samb a quota 24 punti. Prossimo impegno domenica 19 gennaio in trasferta, a Castel di Lama, nella tana dell’Incontra Volley.

SPONSOR


Realizzazione siti web www.sitoper.it