24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

2^ Divisione Femminile Gir.A.
La Maga Game vince anche a San Benedetto, contro la Samb Volley (0-3), e consolida il primato!

11-02-2020 11:09 - News Generiche
Samb Volley - Maga Game
Prova di forza della Maga Game che espugna con un convincente 0-3 (12-25, 21-25, 22-25) il campo della Samb Volley, seconda della classe, e consolida il primato in classifica. Vittoria netta ed esito della partita mai in discussione, con le gialloblu che sono riuscite sin da subito ad imporre il proprio gioco, dando prova di maturità e di determinazione. In totale sono 39 i punti conquistati dalle ragazze terribili di coach Fioravanti in 13 partire, con 39 set vinti e nessun set ancora concesso alle avversarie.

Nel primo set le ascolane, dopo un iniziale equilibrio (7-7), hanno preso il largo ed hanno chiuso il parziale con un notevole e inaspettato distacco (12-25). La Samb, letteralmente tramortita dalla veemenza delle ospiti, non è riuscita ad innescare a dovere le sue attaccanti, per il tentativo di rimonta, ed ha reso agevole il lavoro della retroguardia gialloblu in fase di ricostruzione dell’azione. Emozionante e combattuto, invece, il secondo set in cui le due squadre hanno messo in mostra un gran bel gioco ed hanno dato vita ad una sfida giocata punto a punto. Sul 19 pari le ospiti hanno ingranato la marcia ed hanno piazzato il break (0-3) decisivo per l’aggiudicazione anche del secondo parziale. Il terzo set è stata una replica del primo, in cui la Maga Game ha imposto il proprio gioco alle avversarie ed è riuscita a creare un solco di ben 10 lunghezze (11-21). Questa volta, però, la reazione della Samb c’è stata e grazie all'efficacia del servizio del suo schiacciatore (ben 5 ace) è riuscita a mettere il fiato sul collo alle gialloblu (20-22). Il time-out tecnico chiamato da coach Fioravanti ha dato alle ascolane la linfa necessaria per rientrare in campo con la giusta concentrazione e per ottenere i punti necessari per portare a casa una vittoria importante contro una squadra forte e ben organizzata (22-25 il finale).

Con questa vittoria esterna e di prestigio, la Maga Game rafforza la leadership nel proprio girone e acquisisce ulteriore consapevolezza delle proprie capacità. Domenica 16 febbraio, alle ore 19:00, le gialloblu faranno visita alla Libero Volley.






SPONSOR

Realizzazione siti web www.sitoper.it