21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

2^ Divisione Femminile Gir.A.
Maga Game da 10 e lode: 3 a 0 alla Samb e primato solitario in classifica!

23-01-2020 16:48 - News Generiche
Una Maga Game da 10 e lode! L’attesissimo big match tra le prime due della classe, Maga Game ad Happy Car Samb, si chiude con la netta vittoria della compagine ascolana con il punteggio di 3 a 0, che regala alle gialloblu la decima vittoria consecutiva (30 set vinti e zero persi) e il primato solitario in classifica. Una prestazione determinata e attenta quella delle ragazze di coach Fioravanti che hanno saputo gestire bene le fasi più delicate del match ed hanno avuto la pazienza rispondere alle ottime difese avversarie con altrettanta applicazione in seconda linea, aspettando il momento giusto per affondare i colpi vincenti.

L’intera partita è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, in cui le due squadre si sono date battaglia con scambi lunghissimi per prevalere l’una sull’altra. L’avvio del set è stato di marca gialloblu, con la Samb tramortita dagli attacchi efficaci della squadra di casa che è riuscita a portarsi avanti per 6 a 1. Le sambenedettesi hanno pian piano preso fiducia e hanno cominciato a macinare gioco e a recuperare punti (7-7) e a dar vita ad un testa a testa che, alla fine, ha visto prevalere la Maga Game per 25 a 20. L’inizio di secondo set è stato un monologo gialloblu, in cui le ascolane hanno letteralmente surclassato le avversarie portandosi sul parziale di 8 a 0. Come nel set precedente, la squadra ospite ha iniziato a carburare e a mettere il fiato sul collo alle avversarie (18-17), ma un buon giro al servizio e in attacco hanno permesso alla Maga di aggiudicarsi anche il secondo parziale per 25 a 21. Il terzo set, quello che a conti fatti ha deciso le sorti della partita, è un crescendo d’emozioni. La Maga Game lo ha iniziato e lo affrontato subito col piglio giusto, riuscendo ad acquisire ben quattro lunghezze di vantaggio (7-3). Un errore di disattenzione ha permesso alle sambenedettesi di recuperare il servizio e di piazzare un break di ben 8 punti che ha ribaltato il punteggio (7-11). Le ascolane, però, non si sono demoralizzate e hanno ripreso subito in mano le redini della partita e, dopo una bella rimonta, hanno vinto anche l’ultimo parziale 25-22!

Vittoria fondamentale, quindi, per la Maga Game che, per la prima volta in questo campionato, riesce a mettersi alle spalle la Samb distaccandola di 3 lunghezze. Sabato 25 gennaio, al PalaForlini, le ragazze di coach Fioravanti ospiteranno Le Querce Monticelli.



SPONSOR


Realizzazione siti web www.sitoper.it