30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

DERBY ALLA MAGA E CHIUSURA IN BELLEZZA

10-10-2016 12:15 - News Generiche
Si è conclusa sabato la prima fase di Coppa Marche con la vittoria del derby delle nostre ragazze che si sono imposte sulle compagini della libero volley per tre set a zero.
Primo set che si apre con le ospiti della Libero che riescono a portarsi in avanti e a mantenere il vantaggio, grazie anche ai potenti attacchi di Celani da posto quattro. Notevole anche il lavoro svolto da Speca G. nelle retrovie. Sul time out chiamato dal coach Conti, sul punteggio di 18-22, il tecnico riesce a riordinare la squadra apparsa in difficoltà. Rientrate le squadre in campo, grazie all´esperienza di capitan Fioravanti la Maga inanella una serie di punti che porterà il punteggio sino al 25-25, e poi sino al 27-25 finale, di un primo set molto acceso ed agonistico.
Il secondo set si apre con le padroni di casa che provano ad imprimere il proprio ritmo, mantenendo un break di 5 punti sulle avversarie sino al 13-13 che vede ancora Speca G. in evidenza per la Libero, da qui le due compagini alternano il vantaggio, ma Icaro produce una enorme quantità di assalti nel rettangolo avversario, portando in cascina una dose di punti molto rilevante e siglando il definitivo vantaggio Maga che chiuderà il set 25-21.
Il terzo set è un Monologo Maga gioco fluido e pochi errori permettono alle ragazze giallo blu di conquistare il set in scioltezza con un parziale pdi 25-10 e chiudere cosi il match portando a casa l´intera posta in palio.
(Ascoli News A.D.)
Una Coppa Marche dal sapore inaspettato per la Maga Game che chiude al secondo posto totalizzando 9 punti sui 12 disponibili.
"Sono soddisfatto non tanto dei risultati, perché come sappiamo in Coppa Marche lasciano il tempo che trovano, ma della mentalità e maturità che in cosi poco tempo questa squadra ha raggiunto giocando alla pari con squadre di serie C candidate sicuramente ad obbiettivi importanti per la stagione che verrà" sono queste le parole di Conti al termine dell´incontro di sabato che poi continua "Ci aspetta una settimana di duro lavoro per farci trovare pronti alla prima di campionato nella difficile trasferta di Porto Recanati".
Una buona impressione è arrivata da questa fase sperimentale dove tutte le atlete (vecchie conferme e nuovi arrivi) hanno dato l´impressione di poter dire la loro nella stagione che si appresta ad iniziare.
La società fa un grande in bocca al Lupo alle ragazze e a tutto lo staff Tecnico.

SPONSOR

Realizzazione siti web www.sitoper.it