19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

La Maga Game Vola in "D"

03-05-2011 - News Generiche
La Maga Game Volley è in serie D. Con due giornate di anticipo sulla fine del campionato le ragazze gialloblu hanno conquistato la tanto attesa promozione nella categoria regionale. Un gruppo giovane, che ha dimostrato lungo l´intero campionato, vincendo 21 gare su 22, di meritare pienamente l´ambito risultato che era stato solo sfiorato nella scorsa stagione. Il merito va sicuramente alle atlete, ma anche agli allenatori, Massimo Marini e Loriano Pasqualini (il primo protagonista anche del campionato di serie C femminile, ottenendo con la compagine della Pallavolo Sibillini Amandola la promozione in serie B2 dopo un campionato dominato senza perdere neppure un incontro). "Il bilancio di quest´anno agonistico è sicuramente positivo - commenta il presidente dalla Maga Game, Massimo Bachetti - ma la stagione non è ancora conclusa: oltre alla promozione in serie D regionale, siamo finaliste nel campionato Under 13 e in attesa della probabile promozione dalla 3a alla 2a Divisione". Tra tante soddisfazioni, però non mancano le difficoltà, come spiega il presidente, che riguardano soprattutto la riconferma e la ricerca di nuovi sponsor.

Un problema diffuso tra le società sportive del territorio, che interessa anche una realtà come la Maga Game volley, presente nel panorama dello sport ascolano da ben 27 anni. Fondata nel 1984, conta oggi 128 atlete iscritte, a partire dai 6 anni di età. Il suo obiettivo primario è l´avviamento alla pallavolo e quindi l´attenzione è rivolta principalmente ai centri di mini volley ed al settore giovanile (Under 13 e 14).

Per questo la Maga Game indice ed organizza il progetto "Giocavolley" che coinvolge bambini e bambine di tutte le società delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo, attraverso giornate dedicate al minivolley alle quali partecipano dagli 800 ai mille giovanissimi atleti. Tale attività è affiancata dal progetto "Giocavolley-Scuola", che porta la pallavolo presso le scuole elementari ascolane.

Progetti per il futuro? "Per la prossima stagione - dice il presidente - punteremo all´incremento del numero dei campionati, in particolare giovanili, e all´apertura di nuovi centri di minivolley".


Fonte: Piceno33

SPONSOR


Realizzazione siti web www.sitoper.it