24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

PRONTI...!!! VIA...!!!

25-10-2015 14:15 - News Generiche
Per il quarto anno consecutivo in trasferta alla prima giornata le ragazze della nostra prima divisione conquistano il loro quarto successo fuori dalle mura amiche.
Archiviati i risultati delle amichevoli precampionato che come sappiamo lasciano il tempo che trovano, si inizia a fare sul serio e la squadra del coach Conti si fa trovare pronta in una delle trasferte più insidiose di questa prima fase vincendo sulle esperte rivierasche della Samb Volley.
Molte le novità messe in campo da coach Conti rispetto la stagione passata: la nuova regia messa nelle mani di capitan Fioravanti, l´esperienza della centrale Agamennone ( che si dimostrerà la migliore realizzatrice dell´incontro), la cattiveria del nostro primo attaccante Maria Francesca Zuppini, la Sfrontatezza della Giovane Martina cuccioloni, e l´imprevedibilità dei due opposti Fioravanti Antonella e Silvaggio Eleonora, sono queste le nuove atlete messe in campo oltre alle conferme della passata stagione il libero Viviana Quaresima e il centrale Arianna Ciarma.
Pronti via: primo set contratto delle nostre ragazze che pagano lo scotto di dover registrare ancora qualcosina dovuto appunto dalle tante novità, ma nonostante tutto il primo set si chiude sul filo del rasoio vinto dalle padrone di casa grazie all´esperienza della Oddi che con la sua zampata finale porta a casa il set 25-23.
La Maga non ci sta Capitan Fioravanti suona la carica, Coach Conti registra ciò che non va, nel frattempo si rientra in campo per il secondo set, che si dimostrerà la chiave dell´incontro. Inizio combattuto con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo sino all´11 pari dove la Maga grazie all´ottima correlazione muro difesa e l´efficienza in attacco allunga e porta a casa il set 18-25.
Si va sull´uno pari da qui le nostre ragazze iniziano ad avere sempre più sicurezza di loro e vanno a chiudere il terzo set 14-25. Quando sembra una partita conclusa sul quarto set grazie al cospicuo vantaggio delle nostre ragazze sul 24-18. la Samb non si da per persa e ritorna recuperando punto su punto sino al 21-24 ma grazie ad un buon attacco delle nostre ragazze che vanno a conquistare il venticinquesimo punto chiudendo cosi l´incontro e portando a casa l´intera posta in palio. L´esordio in casa è atteso per sabato 31 ottobre alle ore 16:30 contro la giovane formazione della Libero Volley guidata da Coach Ciancio.
SPONSOR

Realizzazione siti web www.sitoper.it