18 Settembre 2019
STORIA - La nostra storia
percorso: Home > STORIA

La nostra storia

La Polisportiva Maga Game nasce nel 1984 da un´idea dei cugini Gabriele Di Buò e Massimo Bachetti, entrambi insegnanti ISEF, e con la voglia di dare una nuova dimensione allo sport giovanile cittadino.
La Polisportiva Maga Game si caratterizza da subito per la scelta dei percorsi formativi messi in essere per il raggiungimento degli obiettivi e sintetizzati dall´esperienza scolastica personale di ciascuno dei fondatori.
La scelta del nome nasce dall´accoppiamento delle prime sillabe dei nomi MAssimo e GAbriele ed il conseguente GAME.
La Polisportiva Maga Game negli anni in cui ha operato ha raggiunto sia numericamente che qualitativamente risultati notevoli in tutte le discipline sia con la conquista di numerosissimi titoli nei vari settori giovanili sia partecipando per molti anni a campionati nazionali.
Risultati sportivi nel settore Volley:
  • 3 anni di campionato regionale femminile di serie D
  • Campione provinciale Under 13 nel 1988
  • Campione provinciale Under 14 nel 1988
  • Vice campione regionale Under 14 nel 1988
  • Campione d´Italia di Super Mini Volley nel 1989

La natura della Polisportiva Maga Game è stata sempre socio-sportiva ne testimoniano i grandi eventi come la Maga Festa e il Maga Camp oltre naturalmente a tutte le occasioni di tipo aggregativo come la partecipazione in massa di Maratone ed altri eventi sportivi cittadini e fuori provincia partecipando con proprie rappresentative. Nel periodo in cui aveva una sede è stata promotrice anche di convegni e seminari inerenti agli aspetti sportivi.
Inoltre ha sempre rivolto le proprie energie al settore giovanile e i campionati vinti sono stati sempre il frutto di questo lavoro.
Nel 1995 la Polisportiva Maga Game si scinde in Maga Game Volley e Maga Game Basket e proseguono il loro cammino parallelamente e ancora per qualche anno insieme con iniziative sociali comuni fino a quando nel 2000 il settore Pallacanestro chiude la propria attività definitivamente.
Al momento della scissione, 1995 e fino al 2007, assume la carica di presidente della Maga Game Volley Macchioni Giulio.
Nello stesso anno, 1995, la Maga Game Volley acquista i diritti della VYP Ascoli e per 6 anni gestisce entrambe le società.
Con la denominazione VYP Ascoli partecipa ai campionati di B1- 2 anni di B2 con presidente Contini Piero.
Dal 1998, in Serie C e poi l´anno successivo in serie D - con presidente Bachetti Massimo
Nel 1999 la Vyp Ascoli viene chiusa.
Nel 2000 la Maga Game Volley riparte con il solo Mini Volley.
Dal 2007 il Presidente della Maga Game Volley è Bachetti Massimo.

SPONSOR


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]