01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Under 16 Femminile Gir.A.
La Maga Game soffre, rimonta e vince il derby: Pallavolo Ascoli battuta 3 a 1

06-02-2020 15:04 - News Generiche
Maga Game u16 - Pallavolo Ascoli u16
La Maga Game soffre più del dovuto contro una bella Pallavolo Ascoli, ma porta a casa tre punti fondamentali per la classifica che le permettono di restare saldamente al secondo posto e di rosicchiare un punticino alla capolista Pagliare distante 5 lunghezze. Le ragazze di coach Fioravanti, dopo un avvio contratto, sono riuscite a ribaltare lo svantaggio iniziale e ad aggiudicarsi il derby per 3 a 1 (21-25, 25-13, 25-17, 25-20). Coach Petrelli, invece, potrà essere soddisfatto della prestazione complessiva della squadra: le bianconere, pur perdendo, hanno messo in mostra grinta e buon gioco, facendo presagire ulteriori margini di crescita.

Nel primo set la Maga Game è troppo brutta per essere vera. Le gialloblu, timide e disorientate, sono state messa in grosse difficoltà dalla formazione ospite che è partita subito forte (6-12), ha gestito il vantaggio e, a sorpresa, ha chiuso senza grossi problemi il parziale 21-25. Superato lo shock iniziale, la squadra di casa è rientrata in campo più organizzata e volitiva ed ha messo alle corde le bianconere, imponendosi con il punteggio di 25-13 nel secondo parziale e 25-17 nel terzo, e portando a proprio favore l’inerzia della partita. L’ultimo set è stato molto combattuto ed equilibrato, ma alla fine la squadra di casa ha piazzato la zampata vincente ed è riuscita ad aggiudicarsi il set e l’intera posta in palio.

Con questa vittoria la Maga Game sale a quota 21 punti e stacca in classifica Le Querce Monticelli (19 punti con una gara in più) e la Libero Volley (18 punti),rispettivamente terza e quarta in classifica. Mercoledì prossimo, al PalaForlini, le gialloblu saranno impegnate in una sfida importantissima proprio contro la Libero Volley.

SPONSOR

Realizzazione siti web www.sitoper.it